4° Compleanno LapianTiamo – 29/01/17

Locandina compleanno00RIDOTTO

Sul profilo Facebook del Sindaco di Racale Donato Metallo, all’una di questa notte è comparso questo splendido messaggio:

“COMPLEANNO DI LAPIANTIAMO

E sono quattro anni…
Quattro anni da quel fatidico giorno in cui ci siamo detti:”Lo dobbiamo fare, ci dobbiamo provare, costi quel che costi ce la faremo”

E nonostante i tanti schiaffi in faccia, le porte chiuse, i sorrisi di circostanza, le false promesse , nonostante tutto questo LAPIANTIAMO non ha mollato, ha lottato, resistito, fra rabbia ed occhi belli che disegnavano un mondo diverso, occhi che parlavano di giustizia, di accesso alle cure, occhi belli che sgretolavano pregiudizi, stereotipi e cattiverie.

Ora il traguardo sembra più vicino, ora la gente, la politica inizia a capire, ce ne voluta e come dite sempre il tempo della politica non è il tempo di un malato.

A tutti voi che mi avete insegnato il sacrificio e la felicità nel fare le cose giuste, la solidarietà nel dolore, a voi che mi avete portato sulla “cattiva strada”, a tutti voi dico grazie, un grazie infinito, un grazie dal profondo del cuore.

Vi auguro, ci auguro quanto prima di fare la storia, ma soprattutto di regalare vita, di vedere il mare, il mare dentro.

Con amore Donato.
A tutti gli amici di LAPIANTIAMO, ad Andrea e William forze della natura, uomini veri, a chi non c’è più ed a Lucia, la mia Presidente , guerriera che ha la luce negli occhi belli.”

 

Lo ringraziamo con tutto il cuore per le sue parole, la sua presenza e per il suo rispondere, ogni volta che lo chiamiamo: “IO CI STO!” .

E’ passato un po’ di tempo da quando a Racale, tre di noi, inaugurarono l’apertura di un Progetto del quale si conosceva appena l’identità e del quale solo approssimativamente se ne stimava l’impegno che sarebbe servito per vederlo crescere e radicarsi. E da una rivoluzione partita dal basso ci dirigiamo verso obiettivi sempre più importanti, con muri sempre più spessi da abbattere, vette più alte sulle quali arrampicarci.

Di questo e tanto altro parleremo domenica prossima. Ecco il programma della giornata.

Domenica 29 Gennaio 2017

Dalle 18:00 presso la Sala Comunale S.Sebastiano di Racale, Via Fiumi Marina 6.

“Promuoviamo l’uso terapeutico e l’approccio verso questa pianta fatto con scienza e conoscenza”

A 4 anni dalla sua nascita l’Associazione LapianTiamo è lieta di organizzare una giornata tutti insieme e invita gli Amici e chiunque voglia informarsi sui molteplici utilizzi dei cannabinoidi in medicina a partecipare al dibattito sulla Cannabis terapeutica che si terrà nel Comune di Racale. Sarà l’occasione per affrontare e discutere tanti temi in compagnia di coloro che in questi anni hanno abbracciato il Progetto e che coraggiosamente hanno voluto credere nell’ “affamata” richiesta di supporto medico e scientifico arrivata da oltre 450.000 persone e pazienti provenitenti da tutta Italia. Vi saranno momenti di confronto con un’attenzione rivolta alle esperienze accumulate sul campo e alle storie di uomini e donne che hanno raggiunto importanti obiettivi, grazie alla Cannabis, anche in gravi patologie.Tutti insieme verso l’ormai vicina, siamo certi, realizzazione della nostra mission.

DIBATTITO INFORMATIVO con:

Claudio Stefanazzi Capo di Gabinetto Presidenza Regione Puglia
Sergio Blasi Consigliere Regione Puglia, Amico LapianTiamo
Rita Bernardini, Partito Radicale, Presidente ad Honorem LapianTiamo
Luigino Troisi, Chimico Ricercatore Università di Lecce, Amico LapianTiamo
Piero Fumarola, Docente in Sociologia Università di Lecce, Amico LapianTiamo
Alessio Mercurio, Neurologo e Consulente Scientifico Amico LapianTiamo
Alessandro Orlandini, Avvocato LapianTiamo
Francesco Tuccari, Docente in Giurisprudenza Università di Lecce, Amico LapianTiamo

Stiamo accogliendo con tanto entusiasmo tutti i messaggi degli artisti e degli amici di LapianTiamo che, in queste ore e da ogni parte d’Europa ma anche da oltre oceano, ci stanno inviando messaggi d’auguri e di supporto per il lavoro finora fatto in campo istituzionale, in quello della ricerca e di affiancamento ai pazienti.

Ringraziamo tutti coloro che stanno manifestando il loro affetto in ogni modo possibile come Alborosie e Nina Zilli (dalla Jamaica), i Boom Da BashMama Marjas e Don Ciccio, Fido Guido, Treble, Rocky Ganjavox, Dani Silk, Zakalicious, Gigi D, Mentaly Doof, Sensabar Legend Family, Ital Rockers ma anche gli Amici medici come il Dott. Bertolotto dallo Sri Lanka e la Dott.ssa Monfregola da Brindisi, le tante Associazioni italiane e spagnole, i nostri familiari, gli Amici di ogni giorno e tutti gli altri!!

Ci stiamo preparando a quello che in tanti ritengono uno degli eventi più attesi in zona, dopo il bellissimo compleanno festeggiato lo scorso anno sempre al Time, con una giornata ricca di appuntamenti, di ospiti, cibo, tanta musica e novità.

Sono stati invitati all’incontro medici, politici, pazienti, ricercatori e forze dell’ordine.

Dalle 21:00 in poi vi sarà il tempo di festeggiare insieme con un aperitivo e prodotti alla canapa accompagnati dall’immancabile musica di MAMA MARJAS – DON CICCIO – TREBLE – ROCKY – DANI SILK – KING DADDY – ITAL ROCKERS – PUCCIA – CLEOPATRA SOUND – MENTALY DOOF – ZAKALICIOUS – RESINA SONORA – GIGI D – RED VIBES – GENNARO – FIDO GUIDO – MOROBOSHI & KOBAYASHI – 60HERTZ – RADIO SOUND BOY – SENSABAR LEGEND FAMILY, presso il “Time”, in via Mazzini 31 a Racale.

BANNERFBEVENTO

Ecco il link dell’evento su Facebook, cliccate mi piace e condividete perché l‘invito è aperto a tutti!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *