Auguri a noi tutti!

Analytics Tutti i dati del sito web Località 20130129-20150129

Oggi l’Associazione LapianTiamo compie 2 anni e nessuno immaginava fosse facile raggiungere degli obiettivi … alcuni addirittura lo ritenevano impossibile.

Dal giorno in cui abbiamo attivato il nostro sito abbiamo ricevuto più di 80.000 visite, su FaceBook quasi 15.000 mi piace e non si contano più le e-mail e gli incontri.

In queste settimane stiamo facendo importanti passi avanti per far sì che i costi dei farmaci cannabinoidi vengano abbattuti e si lavora per creare una coltivazione controllata di Cannabis terapeutica con la collaborazione di Regione Puglia e ASL insieme al supporto scientifico di Università del Salento, Università La Sapienza di Roma, etc. .

Ciò permetterà un approvvigionamento continuo di Cannabis (e non solo) a tutti i tesserati Amici Speciali Usufruitori della nostra associazione e a tutti coloro che richiedono Cannabis terapeutica in Italia ma soprattutto l’avvio della ricerca tanto voluta dai malati e dai medici che credono nell’efficacia di questa pianta e di tutti i suoi principi attivi.

Si stanno aprendo collaborazioni anche con cliniche specializzate in assistenze a malattie gravi (Sla, Sclerosi Multipla, Lesioni Midollari, etc) e si prosegue con l’organizzazione di un network composto da professionisti e utenti in grado di dare maggior assistenza ai malati che ci contattano.

Non si tratta infatti solo di coltivazione. Anzi! E’ il supporto medico quello che prima di tutto occorre per agevolare il percorso terapeutico di un paziente ed è per questo che il Cannabis Social Club LapianTiamo diventerà presto, ne siamo certi, il Centro Nazionale della Cannabis.

Sono centinaia le richieste per diventare Amici Speciali Usufruitori e ognuna di esse verrà presa in considerazione per i futuri approvvigionamenti, per questo chiediamo a chiunque sia interessato di inviare tutta la documentazione necessaria per agevolare i medici che dovranno prescrivere dosaggi, varietà e metodi di somministrazione (infiorescenze, estratti, gocce, etc).

Occorrono, lo ricordiamo:

  • Modulo Amico Speciale Usufruitore
  • Carta di identità o documento valido
  • Certificato di un medico che attesti la patologia
  • Breve storia clinica sull’esordio della patologia, sulle cure effettuate etc.

La documentazione va poi inviata a info@lapiantiamo.it

Un’altra novità sarà lo spazio che il Comune di Racale darà all’Associazione LapianTiamo, una sede che permetterà a tutti gli Associati di avere quel punto di incontro che tanto è mancato per via dei molteplici impegni sul territorio. Dal mese di febbraio infatti ci sarà data la possibilità di utilizzare una stanza del nuovo Centro Polifunzionale (ex asilo nido) situato in Via Piave a Racale.

Tutta la burocrazia che ci ruota intorno può essere bypassata con un po’ di buon senso … proprio come in questi giorni sta accadendo nella nostra regione. Ci auguriamo che questa “crescita” arrivi nei palazzi di Roma, dove presto avranno il piacere di riceverci, per l’ennesima volta…

3 risposte a “Auguri a noi tutti!”

  1. Avete ragione sull’importanza del supporto terapeutico per questo dovreste migliorare la vostra sezione medical info prima di sbrodolarvi di lodi e definirvi il futuro centro nazionale della cannabis, una volta scrissi alla suddetta sezione per info riguardo una patologia altrettanto grave ma che purtroppo non è un ottimo “sponsor” per questa causa, venni liquidata con una risposta sommaria e scontata (“puoi recarti in una regione con la legge preposta è fartela prescrivere”) non ricevetti alcuna risposta quando chiesi maggiori info, quindi definirvi il futuro centro nazionale della cannabis sembra un tantino esagerato

  2. Cara Michela, molti provano a contattarci una sola volta, magari anche 2…ma perchè prima di lamentare qualcosa non hai riscritto una terza e una quarta? Dovresti conoscere le difficoltà che abbiamo nel rispondere a tutti e quelle che i medici incontrano…se sei in zona partecipa al convegno di domani 3 febbraio a Foggia o segui la diretta streaming su radio radicale. Quando si parla di centro nazionale della cannabis, certamente riusciremo a raggiungere obiettivi che vanno ben oltre una tastiera o una risposta mai pervenuta. Se l’Associazione LapianTiamo può fare qualcosa per te chiedi pure, altrimenti non dire che non rispondiamo…

  3. Ma infatti caro William, se leggi bene, ho scritto che mi avete risposto o meglio mi ha risposto quello che presumo fosse un medico consigliandomi di girarmi una manciata di regioni a vuoto perchè alle mie richieste di ulteriori info a riguardo non ho mai ricevuto risposta. Per quanto il convegno non sono in zona e non ascolto radio radicale, ma vi auguro di raggiungere i vostri obiettivi soprattutto a livello nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.