Dibattito informativo sulla Cannabis Terapeutica – Racale 29 Gennaio 2016

Lo scorso 29 gennaio a Racale abbiamo informato, raccontato testimonianze, proposto alternative e festeggiato insieme a tanti amici provenienti da tutta Italia il nostro terzo anniversario.

Grazie alla presenza delle telecamere e dei microfoni di Radio Radicale cliccando sul video sopra sarà possibile rivedere ogni intervento degli ospiti che sono stati invitati a partecipare.

foto evento 29 gennaio intervento

L’affluenza è stata tale da riempire tutti gli spazi preposti ad accogliere tesserati, curiosi e pazienti bisognosi di ricevere informazioni sugli ampi utilizzi terapeutici della Cannabis e nel corso del dibattito iniziato nel pomeriggio si sono susseguiti gli interventi del Sindaco di Racale Donato Metallo, i membri del Direttivo LapianTiamo, il Dott. Alfredo Tundo e il Dott. Alessio Mercurio nelle vesti di collaboratori dell’Associazione, il Prof. Luigino Troisi del CNR di Lecce, la nostra Presidente ad honorem Rita Bernardini (Radicali Italiani) e il Senatore Lello Ciampolillo (M5S).

image

All’interno del Centro Polifunzionale Agorafollia si sono vissuti anche tantissimi momenti di condivisione della “terapia” presso gli spazi adibiti dai responsabili LapianTiamo e dopo un’intera giornata trascorsa a condividere le esperienze di patologie, farmaci, cure, terapie etc. in tanti siamo stati a trascorrere il resto della serata presso il Time che ha ospitato in maniera unica ed eccezionale un evento che a Racale resterà per molto tempo nella memoria di tanti.

image

E tanti sono stati anche gli artisti ospiti che hanno voluto contribuire ai festeggiamenti cantando ed esibendosi all’interno del locale in un susseguirsi di stili, voci, musiche e danze che hanno coinvolto praticamente tutti i presenti, centinaia e centinaia di partecipanti.

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che sono partiti da ogni parte d’Italia facendo sentire la loro vicinanza, il loro supporto e la loro voglia di continuare insieme lungo percorso ogni giorno ricco di novità. Grazie anche ai nuovi arrivati e ai vecchi Amici di sempre.

Grazie quindi a LapianTiamo, con i tutti i suoi tesserati pronti a condividere tutto, dalla malattia ai momenti di festa.

Invitiamo tutti a cliccare sul video dell’incontro informativo realizzato con la gentile collaborazione di Radio Radicale. Buona visione!

3 risposte a “Dibattito informativo sulla Cannabis Terapeutica – Racale 29 Gennaio 2016”

  1. Forza ragazzi siete tutti noi, io sto facendo girare tutte le informazioni xke il mondo deve sapere che la canapa e curativa. Vi ringrazio e spero che al più presto possibile possiamo curarsi come meglio possibile <3

  2. Vorrei sapere se i derivati della cannabis possono aiutare i malati di sla io sono 3 anni che c’è lo è o sempre meno forze e dolori vari un po d ‘appertutto e come fare a trovarla e le dosi da prendere ora sto prendendo il riluzolo ma sembra che non mi faccia molto vi ringrazio se potete darmi una risposta in merito

  3. Ciao Lino,
    ci sono medici che stanno trattando pazienti affetti da SLA con cannabinoidi. Occorre necessariamente dire che i benefici in ogni caso sono soggettivi e molto dipende dallo stato in cui versa il paziente. Avendo la Cannabis tante proprietà e tra le più riconosciute quelle miorilassanti e antidepressive, questa è in grado di sostituire gran parte dei farmaci convenzionali che solitamente vengono prescritti. Inviaci una mail o contattaci su uno dei numeri che trovi nella sezione “Contatti”. Possiamo aiutarti a trovare un medico nella tua zona o perlomeno cercarne uno disposto a visitarti.
    Scusandoci per il ritardo, siamo in pochi a rispondere e con tante cose da seguire…
    Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.