Forme di spaccio legalizzato?

 

bedrocan barattolo mod

Chi purtroppo ha una patologia o vive vicino a qualcuno a cui è stata diagnosticata una malattia invalidante è disposto ad arrivare in capo al mondo nella speranza di lenire le proprie o le altrui sofferenze. Una foto appena arrivata al nostro indirizzo e-mail, mostra, o meglio, “denuncia” quanto è costretto a pagare un malato per soli 10 grammi di canapa, in questo caso il Bedrocan (siamo certo consapevoli che non facciamo nessuna scoperta, ben conosciamo i costi della canapa “legale” in Italia distribuita da alcune farmacie): 326,88 EURO! Più di quanto probabilmente lo stesso malato prende ogni mese come pensionato…e per soli 10 grammi di farmaco!

Tutto questo è talmente scandaloso che alcuni si chiedono: “Che forma di spaccio legalizzato è mai questo?!”

Noi ci chiediamo anche per quanto tempo la persona che ci ha inviato la foto potrà curarsi, se pensiamo che alcuni pazienti arrivano ad assumerla al bisogno e anche più di 5 grammi al giorno (vaporizzati,con il burro,nell’alimentare,con tisane,decotti e come sigaretta) per alleviare dolori e sintomi legati molte volte a malattie devastanti. La stessa persona della quale nascondiamo ovviamente l’identità ma che ben conosciamo (adulta e non fumatrice, con la prima prescrizione ottenuta da poco e senza un medico o un assistente affianco) sarà costretta a “centellinare” l’unico farmaco che probabilmente potrebbe darle benefici senza effetti collaterali, ma la nostra paura è che non riuscirà mai a saperlo perchè come ogni cura intrapresa ha bisogno di continuità, quindi, quale sarà l’alternativa quando la canapa finirà? Un altro (salato) scontrino battuto in farmacia e solo dopo aver atteso altri mesi e senza cura? Il pusher sconosciuto che in tasca ha “robaccia” non controllata e tagliata con sostanze pericolose? Andare e venire dall’Olanda o dalla Spagna? Tornare ad imbottirsi di psicofarmaci o morfina? No! Stiamo organizzando qualcosa di bello, avverrà tra poco…e nomi eccellenti ci affiancheranno in quella che di sicuro darà una “scossa” alle istituzioni…a breve lanceremo l’evento. Tra alcuni giorni, noi, LAPIANTIAMO!.

E a chi si scandalizza nel leggere che ci sono pazienti che assumono 5 grammi di canapa al giorno pensando così di essere giunti alla certezza che possa essere questa una dipendenza, diciamo: se a un malato di Sclerosi Multipla  viene detto che dovrà fare l’interferone per tutta la vita, si potrà definirlo dipendente? E’ dipendente chi per un cancro prende ogni giorno morfina? E il diabetico con l’insulina? E chi è costretto agli antidepressivi per non impazzire?…

14 risposte a “Forme di spaccio legalizzato?”

  1. Con la falsa morale che invade il nostro paese spero tanto che si possa sbloccare velocemente questo problema!

  2. io soffro di endometriosi cronica, una malattia non mortale ma invalidante per il dolore che provoca , dolori atroci da non poter respirare, una volta per provare ( il mio medico mi disse di provare ma che non diventasse un’abitudine) ne ho presa un po, sono rimasta 2 giorni senza dolore…….. mi sembrava di sognare…….. preciso che io mi nutro ( di 350 mg di tramadolo quotidiani, nei giorni di dolore acuto questi diventano 600m,g quasi) alla terapia del dolore mi hanno detto che quando questi farmaci non daranno più risultati passerò alla morfina……… allora chiedo, non è meglio un po di canapa? però non so assolutamente come si ottiene e come si fa crescere, ne quali siano le conseguenze…..legali…….

  3. Bravi,facciamoglielo capire,tanto queste sostanze illegalmente circolano,cosi si incentiva solo il mercato illegale.Sono con voi!!!grazia actis

  4. Cara Laura,grazie per il sostegno. Ci stiamo impegnando seriamente per creare un luogo dove tutti i malati che ne hanno diritto (ma soprattutto bisogno) potranno liberamente godere dell’approvvigionamento di canapa medicinale. Abbiamo però un urgente bisogno di fondi, siamo un’associazione di malati e le nostre “imprese” si basano sull’autofinanziamento.
    Speriamo di averti tra i nostri soci! 😉

  5. Ciao Lella,
    per avere la canapa medicinale in Italia bisogna essere “fortunati”…(alcuni ci arrivano solo dopo essere giunti alla sedia a rotelle).
    Inviaci una mail in privato a info@lapiantiamo.it e proveremo a darti le informazioni necessarie per avere le idee chiare su quella che è attualmente la situazione di migliaia di malati in Italia

  6. IO CREDO CHE CON QUESTE CIFRE NN SI FA ALTRO CHE INDURRE LA GENTE AD ARRICCHIRE IL MERAVIGLIOSO MERCATO NERO CHE TANTO DISTURBA…. PER 10 GRAMMI è UNA VERGOGNA…RIPETO IL MERCATO NERO PER QUESTA CIFRA NE OFFRE 3 4 VOLTE TANTO…. E POI VI CHIEDETE COME è POSSIBILE????IO CREDO CHE BISOGNEREBBE USARE UN PO PIù DI CUORE E CERVELLO…

  7. Non so se sia una buona idea il cercare di farne una forma di autofinanziamento.
    Il problema e’ che il cannabis viene utilizzato “quasi per tutte le malattie” (tranne un disturbo latente di un disturbo bipolare).

    I campo e’ troppo vasto e offre il terreno per un saccco di giochi burocratici e guerre intestine. Ogni malato dovra’ avere una giusta causa, piu’ un imprevedibile iter difficile da immaginare, poiche’ qui, si tratta di denaro. L’unica forma di carburante che muove il mondo 🙁
    Penso che coloro che ne hanno davvero bisogno, continueranno a procurarselo come hanno fatto finora, mancando loro la forza per combattere contro queste forme di ostruzionismo e i soliti furbi ne trarranno vantaggio.
    Una cosa che invece trovo giusta, e’ il dare al cittadino la possibilita’ di non essere arrestato se trovato in possesso di cannabis, se dimostra di essere MALATO e non viziato.

  8. io sto da anni in terapia antalgica per il dolore cronico e assumo giornalmente dai 20 ai 50 mg di ossicodone corrispondenti a 40 100 mg di morfina per dolori costanti continui ogni giorno della mia vita , saranno 9 anni a settembre,e più che aumentarmi le dosi, aggiungere antidepressivi e altri farmaci vari, non fanno……

  9. Carissimi, io ho avuto la “fortuna“ della prescrizione…ma sono allo sbando…sto assumendo con tisana la dose prescritta al giorno…ma forse è poco e allora non vedo nessun cambiamento…

  10. salve, in materia medica sono assolutamente ignorante, anche se però sono certo che principi attivi della cannabis(ne presenta numerosissimi e i piu conosciuti e studiati sono thc, cbd, cbn) evaporano già a 40 gradi. ne segue che assumendola via orale in infusione a caldo è probabile
    che alcuni princ.attivi evaporino prima
    dell’assunzione.
    il mio consiglio è quello di
    preparare dei cibi a freddo e/
    o sintetizzare con dei prodotti ovviamente non nocivi per l’uomo(uso alimentate)
    i princ. attivi per ottenere una tintura concentrata.
    distinti saluti a tutti
    giacomo

  11. Ciao ragazzi torno oggi soddisfatto per essere riuscito ad avere la prescrizione per il Bedrocan,60 cartine da 5 mg. Onorario etc.etc.110 euro per 3gr.,ma per me è un buon inizio,mandatemi gli estremi per continuare questa battaglia con voi per avere della mmj a dei prezzi accessibili per tutti i malati.se può essere utile la mia prescrizione è per dolore cronico dovuto a poliartrite .grazie per i moduli sono stati utilissimi.ciao a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.