Inauguriamo una nuova sezione: il Laboratorio Virtuale

IMG_0400

In questi anni abbiamo realizzato importanti passi avanti nella creazione di un reale Gruppo di Ricerca composto da eccellenti professori e medici di fama nazionale ed internazionale. Dalla Puglia Cannabis Conference all’ultimo incontro ufficiale il nostro intento è quello di riunire e far collaborare coloro che, ufficialmente, possono far avanzare la Ricerca sulle potenzialità sempre più conclamate della Cannabis. Abbiamo avuto il piacere di collaborare con molti esperti in neurologia, chimica, terapia del dolore, biologia, agronomia e con diversi di loro ancora continua l’avanzamento di importanti lavori di studio.

Ed è sulla base dei rapporti sempre più consolidati con realtà scientifiche italiane che presentiamo la nuova sezione che prende il nome di Laboratorio Virtuale nella quale pubblicheremo e metteremo a disposizione i lavori di giovani professionisti quali tesi, ricerche e studi sulla Cannabis realizzati nelle Università italiane grazie alla collaborazione con l’Associazione LapianTiamo e i professionisti che sostengono le proprietà terapeutiche di questa pianta.

Vi sarà anche lo spazio dedicato alle trasformazioni galeniche che, in qualità di pazienti autorizzati e nelle vesti di Associazione che si batte per i diritti dei malati, ci porta quotidianamente a preparare e migliorare gli estratti per facilitare l’assunzione ad ogni paziente. Il tutto grazie alla collaborazione fondamentale di farmacisti, neurologi, terapisti del dolore, ricercatori e malati di tutta Italia.

Sono già presenti due tesi di laurea alle quali siamo lieti di aver contribuito. Ringraziamo Giulia Cortese e Michele Galante per aver scelto l’Associazione LapianTiamo e per averci permesso di contribuire al proseguimento dei loro studi.

Per una lettura più comoda abbiamo inserito sia le introduzioni che le conclusioni di ogni tesi e lavoro pubblicato nella nuova sezione. E’ possibile inoltre effettuare il DOWNLOAD dei lavori, gentilmente messi a disposizione di tutti, da parte dei rispettivi autori.

Un ringraziamento speciale va ad ogni persona che davanti al nome della nostra Associazione si mette a completa disposizione dei malati e della ricerca iniziando  così a ruotare come satelliti, fondamentali, intorno al mondo cannabico che ci vede, da malati, protagonisti.

CLICCA QUI PER VISITARE LA NUOVA SEZIONE LABORATORIO VIRTUALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.