Incontro Pubblico a Lucugnano di Tricase (LE)

Ringraziamo l’Associazione culturale e di volontariato Porta d’Oriente che ha deciso di organizzare una giornata dedicata all’uso terapeutico della canapa. L’evento si terrà a Lucugnano di Tricase (LE) il 15 maggio alle ore 18:00 e partirà con un incontro in biblioteca nel quale l’Associazione LapianTiamo illustrerà la situazione attuale del progetto del Cannabis Social Club accompagnata da Antonio Ardito (Presidente di Porta d’Oriente), Dott. Roberto Ferenderes, Nandu Popu (dei Sud Sound System), Donato Metallo (sindaco di Racale), Lucia Spiri e Andrea Trisciuoglio. L’invito a partecipare ovviamente è aperto a tutti! Sarà l’occasione per incontrare tanti amici tesserati e un’ottima opportunità per coloro che apprezzano l’iniziativa e vogliono sostenerci. Dopo l’incontro allestiremo il nostro banchetto dove sarà possibile tesserarsi, fare donazioni e ricevere materiale  informativo e saremo presenti anche durante il concerto di musica reggae che si terrà in piazza. Sotto alleghiamo la locandina e il comunicato dell’evento.

LOCANDINA IO CI STO!

COMUNICATO STAMPA
“IO CI STO!”
IO CI STO! è il progetto di PORTA D’ORIENTE Onlus, vincitrice del Bando Idee 2013 del CSVSalento, in collaborazione con l’Associazione LAPIANTIAMO (Cannabis Social Club) di Racale, con il quale si intende:

1) Sostenere e difendere con forza il diritto alla cura ed alla salute di ogni cittadino;
2) Sensibilizzare le istituzioni locali al riconoscimento legale della cannabis medicinale;
3) Informare la comunità locale circa gli effetti terapeutici della canapa indiana;
4) Promuovere la conoscenza delle attività dell’Associazione “LaPiantiamo”;
5) Promuovere una raccolta fondi per la realizzazione del Cannabis Social Club a Racale.
Con il patrocinio del Comune di Tricase, in collaborazione con il CSVSalento e con la partecipazione straordinaria di Nandu Popu dei Sud Sound System, Porta d’Oriente propone un evento comunicativo / musicale aperto alla cittadinanza, a Lucugnano di Tricase (LE) durante la giornata del 16 maggio 2013:

Ore 18:00
INCONTRO PUBBLICO
“USO TERAPEUTICO DELLA CANAPA”
Biblioteca Provinciale “Girolamo Comi” – Piazza Comi – Lucugnano di Tricase (LE)

Saluti:
ANTONIO COPPOLA (Sindaco di Tricase);
SERGIO FRACASSO (Ass. Politiche Giovanili, Cultura e Turismo di Tricase);
MARIA ASSUNTA PANICO (Ass. Servizi Sociali Comune di Tricase).
DONATO METALLO (Sindaco di Racale)Relatori:
LUIGI RUSSO (Presidente CSVSalento)
ANDREA TRISCIUOGLIO (Segretario Ass. LaPiantiamo)
LUCIA SPIRI (Presidente Ass. LaPiantiamo)
ROBERTO FERENDERES (Dottore Specialista in Geriatria – Gastroenterologia)
FERNANDO BLASI (NANDU POPU from SUD SOUND SYSTEM)
Modera:
ANTONIO ARDITO (Presidente Ass. Porta d’Oriente Onlus).

Ore 21:00:
CONCERTO
“RASTA RESTI”
Cover Band Bob Marley
Piazza Comi – Lucugnano di Tricase
Piazzale Bar “Barone”

Nel corso dell’intero evento, Porta d’Oriente promuove una raccolta fondi a favore del Cannabis Social Club attraverso la campagna tesseramenti dell’Associazione LaPiantiamo.

Siti web:
Porta d’Oriente Onlus: www.portadoriente.info

Info:
Porta d’Oriente Onlus: pdoriente@gmail.com / 346 6735032

Con preghiera di diffusione, cordiali saluti.

Luigi Pizzuto
Vice Presidente Porta d’Oriente

13 risposte a “Incontro Pubblico a Lucugnano di Tricase (LE)”

  1. Salve
    vorrei sapere se anche in zona Venezia ci sono associazioni vicine a questo orientamento, con cui si possa fare incontri come questo per sensibilizzare la gente e la municipalità

  2. Ciao Cara Miriam, abbiamo diverse associazioni nostre partner. Stiamo già progettando una serie di incontri e convegni sparsi per tutta Italia.

  3. Come faccio a tesserarmi ed a sostenere l’associazione? Attendo Vs comunicazioni in merito.
    Daniela

  4. Salve,
    Come faccio eventualmente a reperire i farmaci a base cannabis? Ne avrei bisogno per mio padre che presenta in primi sintomi di sclerosi multipla, ma ovviamente il medico non li prescrive….ancora di più interessato dopo aver visto il servizio delle iene e degli effetti che produce questo farmaco…..grazie in anticipo per la disponibilità .
    Aleex

  5. Ciao
    ho diverse patologie tra cui diabete, stato di alta pressione e stress sempre presenti.
    Ansia e depressione in certi momenti.
    La cannabis mi aiuta soprattutto ad abbassare pressione e stress prima di coricarmi, evitandomi nottate insonni ( valeriana,camomille,melatonina tisane varie non sempre funzionano come la cannabis ).
    Abito a Milano e volevo sapere se sono già in startup progetti di Social Club tipo questo di Racale e a chi rivolgermi.
    Grazie

  6. Bravi ragazzi, io ho un glaucoma/coloboma corio retinico all’occhio dx e una nasalizazione seppur lieve all’occhio sx da qualche mese e in queste settimane i dolori sono sempre più forti tanto che sono costretto a non potermi spesso muovere, isolarmi e ormai sono esausto. Lunedì prossimo ho una visita dal terapista del dolore e vorrei che mi prescrivessero la cannabis terapeutica, aimè sono caduto in un vortice della tossicodipendenza da eroina e i farmaci oppiodi o sono incompatibili (e mi spaventano a morte…) e quello convenzionali sono inutili, io mi rifornivo per terze vie…, ma non voglio ne rischiare, ne avere conflitti con il sert e voglio ritornare a lavorare… potete consigliarmi?

  7. ciao! vorrei sapere se è la vera la notizia che è circolata in questi giorni riguardo all’apertura di un cannabis club a milano. inoltre potrei avere anche io i moduli per tesserarmi al cannabis social club?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.