Puglia Cannabis Conference 24.05.2014

banner 24th may

Puglia Cannabis Conference: “Cannabis e Cannabinoidi in Medicina”
24 maggio 2014 – Aule Polo Didattico, ASL Lecce, via Miglietta, 5  Lecce 

L’Associazione LapianTiamo ha organizzato la prima Puglia Cannabis Conference  dal titolo “Cannabis e Cannabinoidi in Medicina”.

L’evento è iniziato con le registrazioni alle 8:30/9:00 ed è proseguito per l’intera giornata. Si è tenuto presso il Polo Didattico della ASL/LE in Via Miglietta n°5, a Lecce e vi hanno partecipato numerosi ospiti importanti.

Questa Conferenza Internazionale, la prima dedicata alla Cannabis Terapeutica nella nostra regione è stata voluta fortemente da LapianTiamo sulla spinta dello stesso presidente Nichi Vendola che, già dalla nascita, definì la nostra Associazione “un esercito”, “il gancio” per parlare finalmente  di Cannabis in modo serio, competente, scientifico.

La Conferenza ha goduto del Patrocinio della Regione Puglia, del Patrocinio della Asl di Lecce, con la collaborazione del Comune di Racale e dell’Università del Salento.

Ecco i video dell’intero evento suddivisi in 15 parti differenti.

    • Rudolf Brenneisen – “Farmacocinetica e metodi di somministrazione dei cannabinoidi – Una sfida”

    • Luigi Romano – “Cannabis Oil, valutazioni chimiche su una nuova medicina a base di Cannabis”

    • Ada Francia – “Il sistema dei cannabinoidi e il suo ruolo nelle malattie immunologiche”

    • Maurizio Inghilleri – “Il potenziale terapeutico dei cannabinoidi nella spasticità e nel dolore neuropatico: esperienza nei pazienti con Sm e Sla”

    • Alessio Mercurio – “Cannabis e Sclerosi Multipla: oltre il trattamento sintomatico. Report di due casi clinici”

    • Moises Garcia-Arencibia – “Cannabinoidi e neuroprotezione in malattie da poliglutamina: atassia spinocerebrale e malattia di Huntington”

    • Giuseppe Meco – “Il possibile ruolo dei cannabinoidi nella malattia di Parkinson e nei parkinsonismi”

    • Giusy Talarico – “Modulazione del sistema cannabinoide: una nuova prospettiva per i trattamenti nell’Alzheimer”

    • Luigi De Bellis – “Coltivazioni di Cannabis e collaborazioni con le Università”

 

Una risposta a “Puglia Cannabis Conference 24.05.2014”

  1. salve ho 27 anni sposato in Italia e abito in Italia da un anno a soliera provincia di Modena , Emilia Romagna ..Sofro di problemi di sonno nel passato ho fatto un trattamento in Israele con un psicologo che è durato quasi 2 anni e ho pagato un sacco di soldi a lui e mi dava dei psicofarmaci per dormire e per il depresso …qua in Italia solo colpa della burocrazia italiana ho avuto problemi e hanno messo tante messi per mandarmi il permesso di soggiorno ..solo nei ultimi due mese ho avuto un medico di base …al momento compro la marijuana dalla strada per curarmi dai gruppi africane brutti ladre con materiale chimico falso pieno di semi non fumabile …lo fumo ogni sera per aiutarmi a dormire ….voglio sapere se la legge Italia con la mia situazione psicologa possa aiutarmi per curarmi con cannabis terapeutica legalmente anche se a pagamento tutto da me…quale dottore po aiutarmi grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.