Il 29 gennaio scorso è stato un giorno ricco di emozioni, com’era scontato che fosse, vissuto intensamente tra vecchi e nuovi amici in una sala comunale gremita più del previsto e con gli interventi di coloro che con coraggio stanno affiancando LapianTiamo in questo percorso che dura ormai da 4 anni come Sergio Blasi, Rita Bernardini, il Prof. Luigino Troisi, il Dott. Alessio Mercurio…
Ringraziando immensamente Stefano e Raffaele che hanno dato il loro prezioso contributo nella registrazione dell’intero dibattito per conto delle telecamere di Radio Radicale vi riproponiamo qui gran parte degli interventi e, qualora lo vogliate, vi invitiamo a prendere visione dell’intero documento video attraverso il sito ufficiale.
SERGIO BLASI, Consigliere Regione Puglia
RITA BERNARDINI, Presidente ad honorem LapianTiamo
ANDREA TRISCIUOGLIO E LUCIA SPIRI
LUCIA SPIRI E TESTIMONIANZA ANNA SANTORO
DOTT. ALESSIO MERCURIO, Neurologo e Consulente Scientifico LapianTiamo parte 1
DOTT. ALESSIO MERCURIO, Neurologo e Consulente Scientifico LapianTiamo parte 2
DOTT. ALESSIO MERCURIO, Neurologo e Consulente Scientifico LapianTiamo parte 3
DOTT. ALESSIO MERCURIO, RITA BERNARDINI, SALUTI FINALI
Per gli altri interventi cliccate qui. (Se riscontrate problemi nella visualizzazione vi consigliamo la visione attraverso il browser Google Chrome)
Al termine del dibattito poi si è svolta una serata musicale di altissimo livello in una Racale che ha ospitato per la seconda volta, al Time, artisti e nomi del calibro di Mama Marjas, Don Ciccio, Treble, Puccia, Resina Sonora, Zakalicious, Mentaly Doof e tantissimi altri ovviamente tutti in un’atmosfera di festa, come non si vedeva da oltre 20 anni! Alterandosi uno dopo l’altro dietro una consolle tra le persone accorse in favore della mission e in supporto alla realtà di LapianTiamo gli artisti si sono esibiti tra le centinaia di appassionati, di curiosi e amici che sono accorsi da tutta la Puglia e in moltissimi anche da fuori regione per non mancare al secondo tempo di un evento che punta inevitabilmente a diventare qualcosa di sempre più importante, coinvolgente e che siamo certi in grado di diventare, così come le migliaia di molecole contenute in un fiore di Cannabis, un contenitore di sempre più menti e cuori che collaborano per una crescita collettiva non solo della comunità salentina ma anche della scena nazionale. Proiettati non solo verso le terapie ma anche verso lo star bene con il mondo che ci circonda continuiamo a progettare percorsi insieme a chi ci conosce e a chi ha il piacere di condividere con noi nuove esperienze. Un grazie infinito a chi ci sostiene, a chi ci crede, a chi conferma il suo “IO CI STO!” e a chi anche da lontano apprezza quello che sta accadendo da queste parti e vede il nostro operato come le base per cose nuove e belle.
Mamma mia sempre ad autocelebrarvi! Finché non c’è una legge nazionale che garantisca a TUTTI l’accesso alle terapie e più CSC c’è poco da festeggiare, tutti a guardare il proprio orticello e ovviamente il giorno che la famosa legge arriverà magari vi prendete pure i meriti, qui di altissimo livello c’è solo il menefreghismo
Concordiamo, anche se non sono autocelebrazioni bensì racconti di quanto si riesce a fare in questa nostra piccola Italia. Bea-ta te che trovi il tempo di fare critiche…