Video intervista con Alberto Medici

Oggi pubblichiamo la video intervista fatta martedì sera con l’amico/socio Alberto Medici (anche social!).

E’ stata una chiacchierata piacevolissima, riportiamo di seguito l’articolo e il video:

A seguito segnalazione dell’amico Francesco, sono entrato in contatto con i ragazzi di Racale (Lecce) che hanno fondato l’associazione “LapianTiamo” (www.lapiantiamo.itper la coltivazione in Italia della Cannabis ad uso terapeutico. Lucia e Andrea, i fondatori, soffrono infatti di Sclerosi Multipla e solo con l’uso della cannabis, attualmente importata dall’Olanda, riescono a condurre una vita normale; ma non è semplice (pochi medici disposti ad effettuare le prescrizioni) nè economico (certo più economico dell’Interferone, ma pur sempre 18-20 € a grammo); a questo punto, anche sostenuti da un sindaco illuminato hanno deciso di partire a coltivare alcune piante per essere autonomi (in tutti i sensi).

Che dire? Io auguro loro di tutto cuore di avere successo, di essere gli apripista di una rivoluzione che riabiliti questa pianta dalla millenaria tradizione e dai molteplici usi, messa al bando, come ben spiega Massimo Mazzucco nel suo documentario, per lasciare spazio a prodotti industriali e brevettabili.

Linko sotto il video della nostra chiaccherata e alcuni video presi dal loro sito. Invito tutti a sostenerli, anche economicamente, perchè si riesca, una buona volta, a superare i pregiudizi e a dare una speranza a tanti, tantissimi malati che potrebbero, con una semplice piantina che cresce anche sul balcone di casa, riacquistare una vita normale.

PS Anche se non c’entra strettamente con l’argomento qui trattato, immagino che verranno fuori discussioni sulla liberalizzazione dell’uso delle droghe. E allora comunico la mia posizione sulla cannabis per uso “ricreativo”: io, pur essendo praticamente astemio, non avendo mai fumato in vita mia una sigaretta nè tantomeno uno spinello, osservo la realtà e non posso fare a meno di notare che:

  1. il proibizionismo, storicamente applicato in USA all’inizio del secolo scorso, non è servito a limitare il consumo di alcolici ma a far proliferare le attività criminali collegate;
  2. non si ha notizia di morti per cannabis (ad esclusione di quelli pestati dalla polizia….), mentre le morti per alcool e tabacco si contano a centinaia di migliaia;
  3. nei paesi come il Portogallo, dove l’uso di droghe è liberalizzato, il consumo non è aumentato, ma è diminuita la criminalità.

5 risposte a “Video intervista con Alberto Medici”

  1. Ho visto il video e mi ha innanzitutto fatto piacere il fatto che non ti vedevo + tremare e poi è stato molto illuminante, sia Andrea che te avete spiegato molto bene la situazione italica… Speriamo in un cambiamento di mentalità, soprattutto da chi ci ostacola con la burocrazia assurda x avere il Bedrocan e simili… e poi bisognerebbe abolire la fini-giovanardi che ha creato solo danni, ma mi chiedo chi avrà il coraggio di farlo…
    Ma chi è A. Medici, un giornalista?

  2. Ciao Anna,
    Alberto Medici è una persona normale che a un certo punto ha iniziato a farsi qualche domanda…da lì in poi ha iniziato ad occuparsi di tanti temi parlandone su internet,fino ad arrivare a noi 🙂

  3. Ciao Anna cara,
    i tremori si attenuano molto di più la sera,dopo aver assunto canapa. Se noti,infatti, nel video del Corriere era mattina mentre in quest’altro erano le 22.00 😉
    Ti chiedi poi chi avrà il coraggio di abolire la Fini-Giovanardi?…
    Noi proveremo quantomeno a modificarla e presto se ne sentirà parlare molto,ancora di più!

  4. Ciao Lucia e ciao a tutti!
    Strepitoso il lavoro che state facendo! Spero che tutta l’informazione nascosta riguardo la canapa possa essere conosciuta ai più e al più presto.

    Mi permetto però di ragionare intorno al problema affinché ognuno possa decidere al meglio e con responsabilità per la propria salute.
    I principi attivi contenuti nella canapa che portano alla riduzione dei sintomi della SM fanno in modo che il corpo funzioni come dovrebbe funzionare se non fosse malato. Il corpo umano ha grandissime capacità di autoguarigione che però non sono affatto conosciute, e purtroppo queste potenzialità vengono inibite dallo stile di vita odierno troppo lontano da quello per cui è stato costruito il nostro corpo. I veleni a cui lo sottoponiamo lo deteriorano sempre più, ma su una cosa abbiamo immenso potere: l’alimentazione. Vi sono casi di SM guariti col crudismo e coi digiuni, non sono casi, vi sono principi Naturali molto veri ed importanti sconosciuti ai più.

    Brevemente: il crudismo consente al corpo di utilizzare gli enzimi digestivi contenuti negli alimenti per digerire, altrimenti già a 40-45 gradi essi vengono inibiti; qualsiasi reazioni chimica nel corpo (anche per muovere un muscolo) avviene per mezzo di enzimi. Evitare che il corpo debba produrre enzimi digestivi è un bel risparmio energetico, oltre al fatto che la cottura depaupera parecchio gli alimenti (minerali resi inorganici, proteine coagulate, vitamine perse, creazione di sostanze tossiche, etc.).

    Immaginate cosa potrebbe fare l’effetto sinergico del crudismo con la canapa!
    Non voglio convincere nessuno ma solo informare, e che poi ognuno sia realmente Consapevole e Responsabile della propria malattia e della propria Salute. La panacea per tutti i mali non esiste esterna a noi ma solo dentro al nostro corpo.
    Di seguito un paio di testimonianze sul blog di Valdo Vaccaro, igienista naturale che cerca di smascherare le falsità intorno alla salute, un po’ come fa Mazzucco in vari ambiti:
    http://valdovaccaro.blogspot.it/2011/04/strepitose-guarigioni-da-sclerosi.html

    http://valdovaccaro.blogspot.it/2013/01/guarigione-spettacolare-da-sclerosi.html

    Spero queste informazioni possano essere utili e caricare ancora di più di speranza.
    Un caro saluto a tutti!

  5. Vi stimo con tutto il Cuore!!!
    grz a voi potremmo sperare in un futuro migliore … io da anni assumo cannabis per problemi legati all’ansia e risultati cosi non me li ha dati nessun farmaco che invece mi ricopriva di effetti collaterali… posso dire che con la cannabis sono tornato a “vivere” !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.